Cos'è l'IYENGAR® Yoga 

L'IYENGAR® Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar ed è praticato in tutto il mondo seguendo le sue indicazioni e i suoi testi.
È un metodo che prende in considerazione ogni singolo allievo, con la sua specificità e unicità perseguendo l’allineamento in ogni asana per consentire il riequilibrio del corpo.
Si utilizzano gli attrezzi che permettono ad ognuno di praticare rispettando i propri limiti corporei. In questo modo si ha la possibilità di penetrare gradualmente le parti più profonde del corpo e sentire la pienezza del proprio sé diffondersi ovunque, arrivando anche al piano emozionale e mentale. La pratica completa e profonda dell’IYENGAR® YOGA fa del corpo un vero e proprio strumento di concentrazione e meditazione.
I benefici dell'IYENGAR® Yoga
Con la pratica costante dell'IYENGAR® Yoga la pelle diventa lucente, le articolazioni si rinforzano e diventano più stabili, la muscolatura si armonizza alle dimensioni del corpo, gli arti e la colonna vertebrale si allineano.
In ogni posizione gli organi ricevono un massaggio profondo, il sistema circolatorio migliora e soprattutto il sistema nervoso ne beneficia.
La pratica delle posizioni capovolte rinforza le difese immunitarie, mantiene viva la memoria, rinforza l’intelletto.
L’IYENGAR® Yoga non è competitivo e può essere praticato da tutti e a tutte le età.
Per approfondire lo studio dell’Iyengar® Yoga consultare il sito della LOY Italia

Orari e sedi corsi

Le sedi dei corsi sono:

Dharma Iyengar Yoga